Icona di AutoCAD

AutoCAD

Noto programma disegno sia bidimensionale che tridimensionale utile per architetti, ingegneri, geometri ma anche elettricisti

Voto (189 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Autodesk Inc.

Versione: 2017

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(189 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Autodesk Inc.

2017

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Pro
  • Perfetta integrazione con tutti i sistemi Apple
  • Particolarmente ricco di funzioni
Contro
  • Programma decisamente pesante

AutoCad: il programma per il disegno tecnico per eccellenza è anche per Mac

AutoCAD per Mac? L'attesa è finita! Finalmente il software che architetti, progettisti e ingegneri devono possedere assolutamente, è ora disponibile anche per i sistemi operativi Apple.

AutoCAD, indispensabile strumento di lavoro dei professionisti del disegno quali architetti o ingegneri, è il programma più completo in assoluto per quanto concerne la progettazione di edifici, oggetti e tantissimo altro ancora. Esso è un software professionale capace di offrire un ricchissimo ventaglio di strumenti per la realizzazione di disegni ad altissima precisione, di qualsiasi tipologia. Tutti i disegni creati con AutoCAD vengono salvati nei blocchi CAD, nel formato DWG.

Un programma non per tutti

Questo software è stato messo a punto per professionisti del settore, pertanto, un neofita potrebbe trovarlo piuttosto complesso e macchinoso. Sarà infatti necessario dedicare tempo e dotarsi di un buon manuale d’istruzione per riuscire a capire e sfruttare tutte le funzionalità e le infinite potenzialità di AutoCAD! Tra gli strumenti di disegno tecnico proposti, oltre a quello in 2D sono presenti anche quelli avanzati per la costruzione e animazione in 3D. L'interfaccia di questa versione per Mac si adatta perfettamente ai sistemi Apple.

Integrazione ottimale con gli strumenti Apple

AutoCAD per Mac è un software complesso e impeccabile nelle sue mille sfaccettature, capace di offrire una particolare versatilità, così da consentire ampia personalizzazione della propria area di lavoro, ma anche un certo grado di intuitività, che permette, anche all'utente meno avvezzo, di individuare comandi e funzioni senza troppe difficoltà. AutoCAD per Mac, inoltre, ha la caratteristica di integrare alla perfezione tutti quegli strumenti, software o hardware, tipici dei sistemi Apple, come, per esempio, Cover Flow, Magic Mouse, Magic Trackpad e tutte le gesture multitouch.

Pro
  • Perfetta integrazione con tutti i sistemi Apple
  • Particolarmente ricco di funzioni
Contro
  • Programma decisamente pesante